CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali regolano l’acquisto dei prodotti DIVINA lab effettuato a distanza tramite internet, sul sito divinalab.it.
Effettuando un ordine su www.divinalab.it il Cliente dichiara di avere preso visione e di accettare i termini e le condizioni di vendita descritte in questa pagina.
Il sito www.divinalab.it è di proprietà di Divinitas srls, P.IVA 02373650221 con sede legale in Viale Dante, 30 Riva del Garda, 38066 (TN).
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.divinalab.it , si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a DIVINA lab (Divinitas srls), e quest’ultimo lo accetta. DIVINA lab (Divinitas srls) invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con DIVINA lab (Divinitas srls).
L’acquisto sul sito è consentito a coloro che rivestono la qualità di consumatore ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo purché abbiano compiuto i 18 anni. Non potranno effettuare acquisti sul sito i rivenditori, grossisti e tutti coloro che abbiano come scopo la successiva rivendita del prodotto.
INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE
Il cliente, prima della conclusione dell’ordine e quindi dell’accettazione del contratto d’acquisto, prende visione delle caratteristiche dei prodotti che vengono descritte nelle schede prodotto al momento della scelta.
DIVINA lab (Divinitas srls) si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nella maniera più realistica possibile. Ciononostante è bene tener presente che potrebbero presentarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole incongruenze con il prodotto reale.
Effettuando un ordine e concludendo l’acquisto si accettano le condizioni di vendita.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
DIVINA lab (Divinitas srls) ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 e degli artt. 12, 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 679/2016 “Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali” informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.
DEFINIZIONE DELL’ORDINE
Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a DIVINA lab (Divinitas srls) una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. DIVINA lab (Divinitas srls) comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell’ordine. In particolare DIVINA lab (Divinitas srls) non accetterà ordini: se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino e/o se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando le modalità di pagamento previste.
MODALITÀ D’ACQUISTO
Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da DIVINA lab (Divinitas srls) un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE e CODICE UNIVOCO o PEC negli appositi campi presenti sul sito.
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da DIVINA lab (Divinitas srls), potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il cliente verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il cliente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, DIVINA lab (Divinitas srls) rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui DIVINA lab (Divinitas srls) ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.
Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni di essi, il contratto deve intendersi comunque valido ed efficace per la parte disponibile ordinata. Il contratto di acquisto avente ad oggetto i prodotti non disponibili sarà quindi risolto parzialmente e limitatamente a tali prodotti con conseguente restituzione, qualora sia stato già versato, del prezzo dei prodotti non disponibili, comprese le spese di consegna entro 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine.
PREZZI
I prezzi indicati nel catalogo elettronico pubblicato sul sito www.divinalab.it sono espressi in euro e sono da intendersi IVA inclusa.
Il venditore si riserva il diritto di aggiornare i prezzi dei prodotti. Resta inteso che il prezzo applicato al rapporto contrattuale tra venditore ed acquirente sarà quello indicato sul sito internet www.divinalab.it al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’acquirente.
I costi di spedizione ed ogni altro eventuale, non sono compresi nel prezzo d’acquisto ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento e comunque prima che l’acquirente trasmetta l’ordine.
DIRITTO DI RECESSO
Conformemente all’art 52 e ss del Codice del Consumo, il cliente che ha acquistato i prodotti ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla ricezione dell’ordine (o dal ritiro presso “Parafarmacia Divinitas” di Viale Dante 3, 38066, Riva del Garda, TN).
Nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dall’Acquirente consumatore con un solo ordine, il termine di quattordici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informare DIVINA lab (Divinitas srls), prima della scadenza del termine, della sua decisione di recedere.
Il diritto di recesso non può essere esercitato su prodotti aperti e usati (eccezion fatta per i prodotti arrivati danneggiati o non funzionanti) dovrà quindi essere restituito senza essere stato usato e dovrà essere nelle stesse condizioni al momento della consegna.
In caso contrario il recesso non potrà essere applicato e DIVINA lab (Divinitas srls) non potrà riprendere la merce.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i 14 giorni di cui sopra, di una comunicazione scritta all’indirizzo di DIVINA lab (Divinitas srls) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo: Divinitas srls Viale Dante 30, 38066 Riva del Garda (TN).
Il Cliente dovrà spedire i beni o consegnarli a Divinitas srls al seguente indirizzo: Divinitas srls, viale Dante,30, 38066 Riva del Garda (TN) e senza indebiti ritardi ed in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Divinitas srls è stata informata dalla decisione del Cliente di recedere dal contratto.
Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i prodotti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. I costi diretti di restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine.
Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Divinitas srls è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente. In particolare, Divinitas srls procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente. Divinitas srls ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.
Qualora non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, l’Acquirente consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, l’Acquirente consumatore potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito a Divinitas srls. In caso contrario, Divinitas srls potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dall’Acquirente consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico dell’Acquirente.
FACSIMILE MODULO DI RECESSO
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Oggetto: modulo di recesso
spett. Divinitas srls, viale Dante,30, 38066 Riva del Garda (TN) P.IVA 02373650221
Con la presente il sottoscritto……………………………… (1) vi notifica il recesso dal contratto di vendita n. ……………………. (2) del ………………….. (3) relativamente ai seguenti beni:
Prodotto 1 …………………… (4), ricevuto il …………
Prodotto 2 ……………………
Prodotto 3…………………….
……………………………………………….(6)
Data ………………………. Firma cliente ……………………
1 Inserire nome e cognome.
2 Inserire il numero dell’ordine.
3 Inserire la data in cui è stato effettuato l’ordine.
4 Inserire descrizione del prodotto (codice articolo, marca, modello)
5 Inserire data in cui il prodotto è stato ricevuto.
6 Inserire nome, cognome, indirizzo (via, numero civico, cap, provincia) e indirizzo e-mail.
RECLAMI
Per ogni eventuale reclamo il Cliente dovrà scrivere all’indirizzo e-mail info@divinalab.it.
DIVINA lab (Divinitas srls) non accetta reclami successivi alle 24 ore dal ricevimento del pacco.